Il processo di innovazione digitale che sta portando avanti il Comune di Torrita di Siena, nel settore dei Servizi On Line, prosegue con la realizzazione di una funzionalità tutta nuova che consente al cittadino di scaricare e stampare il totale dei versamenti e, quindi, la rendicontazione dei pagamenti  sostenuti ai fini delle spese detraibili sul modello 730.

In termini molto concreti, grazie a questa nuova funzione, il cittadino riceverà nella propria casella e-mail il documento relativo alle spese sostenute riguardo alla mensa scolastica dei propri figli (anno 2018) da portare in detrazione con il modello 730; oppure, potrà facilmente scaricare il documento dalla propria  “Area On Line” dei “Servizi On Line” del Comune di Torrita di Siena. Allo stesso modo, sarà disponibile l’attestazione relativa alle spese sostenute per il trasporto scolastico, anche se, riguardo a questa specifica voce, non sono ancora arrivate, dagli enti preposti, comunicazioni ufficiali riguardo alla loro detraibilità.

Per accedere alla propria posizione:

• entrare nel sito del Comune di Torrita di Siena (comune.torrita.siena.it)
  • poi andare sul menu in alto (Servizi On Line)
  • quindi premere su “Il Comune con un click”.
  • se non si è già iscritti, occorre fare prima la registrazione e poi premere sulla sinistra “Servizi Scolastici”
  • se si è già iscritti, inserire le proprie credenziali di accesso e poi premere sulla sinistra “Servizi Scolastici”
  • infine, premere “Consulta le tue posizioni”, che vede ben evidenziata la sezione “Spese detraibili per 730”, che, come già accennato, offre anche la possibilità di fare una stampa delle attestazioni.