Il Sindaco rende noto che i cittadini di uno Stato appartenente all'Unione Europea, residenti in Italia, hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli organi del Comune (Sindaco, Consiglio Comunale) e della circoscrizione (laddove il Comune l'abbia istituita). Per poter esercitare il predetto diritto, i cittadini dell'Unione Europea debbono presentare una domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte al Sindaco del Comune in cui sono residenti.
Pertanto, in occasione delle prossime elezioni comunali fissate per il 26 maggio 2019, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea residenti in questo Comune che intendono votare, qualora non fossero già iscritti nelle liste aggiunte, dovranno farne richiesta entro il 16.04.2019 (1), termine perentorio.

Di seguito si può prendere visione dell'avviso in forma integrale e scaricare il modello di domanda.

Avviso.pdf

Domandaiscrizioneliste.pdf